11 Gennaio 2017

Controsoffitti

Controsoffitti costituiti da elementi modulari sospesi a plafone mediante tiranti regolabili. I pannelli in appoggio ad una struttura metallica verniciata possono essere di: fibra minerale, alluminio, acciaio e gesso alleggerito. Le controsoffittature sono utilizzate per l'insonorizzazione e l'isolamento acustico, l'isolamento termico con conseguente risparmio energetico e la copertura di impianti.

cartongesso

Cartongesso

Realizzato con l'impiego di lastre cartongesso tipo RBI costituite da impasto di gesso stabilizzato e additivato rivestito di cartone speciale, struttura di sostegno in profili di acciaio sagomati rende il sistema sicuro ed affidabile. Le lastre possono essere di vario tipo in funzione dell'uso e delle prestazioni richieste:

- lastre forate o fessurate garantiscono alte prestazioni di fonoassorbenza

- lastre idrorepellenti riducono l'assorbimento dell'acqua idonee per bagni e cucine

- lastre antincendio Classe 0 per elevate prestazioni di comportamento al fuoco

Esempio di controsoffitto realizzato come da progetto architettonico

fibra minerale

Fibra Minerale

Il controsoffitto in fibra minerale Armstrong è costituito da pannelli modulari con bordi diritti e smussati che offrono un'infinita varietà di soluzioni estetiche.

I pannelli vengono installati con sistemi di sospensione brevettati ad incastro su struttura a vista o seminascosta. I vantaggi sono:

- facilità di posa

- facilità di manutenzione

- massima flessibilità nell'integrazione di sprinklers, rilevatori di fumo, plafoniere, faretti e canaline luminose

- alto assorbimento acustico

- alta resistenza all'umidità

- resistenza al fuoco REI 180 Classe A1

alluminio

Alluminio

Costituito da pannelli in lamiera di acciaio tipo ORCAL con spessori e bordi variabili in funzione delle dimensioni richieste. Si presenta in elementi quadrati, rettangolari, curvi o sagomati a superficie liscia o perforata.

La perforazione sulla totalità della superficie offre ottime prestazioni di assorbimento acustico oltre a garantire un elevato standard dal punto di vista estetico.

Il sistema di sospensione "Trulok" è composto da profili in acciaio brevettati ad incastro che rendono affidabile e sicura la struttura del controsoffitto. 

legno

Legno

Controsoffitto modulare realizzato con pannelli di magnesite di legno ad alte prestazioni termo acustiche.